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Misure in cm | |
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Lunghezza | 202 |
Larghezza | 30 |
La storia di Eton inizia con i fondatori David e Annie Pettersson. Durante la Grande Depressione degli anni Venti, la segheria di famiglia fu costretta a chiudere. David iniziò invece a lavorare insieme alla moglie Annie, che gestiva una piccola attività di sartoria dalla loro dimora. L'azienda iniziò ad espandersi e fu fondata come "Skjortfabriken Special" (Fabbrica di camicie speciali).
Con l'espansione dell'attività, arrivarono sempre più ordini dall'estero e la coppia osservò che il nome attuale "Skjortfabriken Special" non era ideale per il mercato internazionale. Dopo un viaggio in Inghilterra, i due svilupparono una simpatia per il nome Eton, lanciando poco dopo la "The Eton Shirt”. Negli anni '50, la camicia era diventata così popolare che l'azienda stessa fu ribattezzata in suo onore.
Durante una visita di routine, l'allora amministratore delegato di Eton scoprì un materiale antipiega nascosto presso uno dei fornitori dell'azienda. Il materiale era piuttosto gommoso e assolutamente inadatto alla sartoria. L'industria dell'abbigliamento nel suo complesso fu molto scettica nei confronti di questo nuovo materiale, mentre Eton era convinta che lì si trovasse il futuro della produzione di camicie. Insieme ad alcuni specialisti del settore tessile, questo singolare materiale fu sviluppato nella formula segreta di Eton'per le camicie non stirate, diventando un successo immediato.
La storia di Eton inizia con i fondatori David e Annie Pettersson. Durante la Grande Depressione degli anni Venti, la segheria di famiglia fu costretta a chiudere. David iniziò invece a lavorare insieme alla moglie Annie, che gestiva una piccola attività di sartoria dalla loro dimora. L'azienda iniziò ad espandersi e fu fondata come "Skjortfabriken Special" (Fabbrica di camicie speciali).
Con l'espansione dell'attività, arrivarono sempre più ordini dall'estero e la coppia osservò che il nome attuale "Skjortfabriken Special" non era ideale per il mercato internazionale. Dopo un viaggio in Inghilterra, i due svilupparono una simpatia per il nome Eton, lanciando poco dopo la "The Eton Shirt”. Negli anni '50, la camicia era diventata così popolare che l'azienda stessa fu ribattezzata in suo onore.
Durante una visita di routine, l'allora amministratore delegato di Eton scoprì un materiale antipiega nascosto presso uno dei fornitori dell'azienda. Il materiale era piuttosto gommoso e assolutamente inadatto alla sartoria. L'industria dell'abbigliamento nel suo complesso fu molto scettica nei confronti di questo nuovo materiale, mentre Eton era convinta che lì si trovasse il futuro della produzione di camicie. Insieme ad alcuni specialisti del settore tessile, questo singolare materiale fu sviluppato nella formula segreta di Eton'per le camicie non stirate, diventando un successo immediato.
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