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Circonferenza | 50 |
La storia del marchio classico GANT inizia negli Stati Uniti nei primi anni del 1900, quando il fondatore Bernard Gantmacher iniziò a cucire i colletti delle camicie nel quartiere dell'abbigliamento di Manhattan'. Insieme alla moglie, avrebbe poi aperto una fabbrica per la fornitura di camicie ad altri marchi, che a sua volta lo portò a fondare il marchio GANT nel 1949 insieme ai suoi figli.
GANT è spesso associato allo stile preppy del classico look da college americano - forse non sorprende, vista l'ubicazione della sua prima fabbrica vicino alla prestigiosa Università di Yale. Qui il marchio ha trovato l'ispirazione per alcuni dei suoi modelli più iconici, come la camicia button-down e la camicia da rugby, che da tempo fanno parte della vita universitaria americana.
GANT è stato tra i primi marchi a introdurre la camicia button-down a un pubblico più ampio, aggiungendo dettagli come l'asola dell'armadietto' la quale permette di appenderla nell'armadietto senza sgualcirla e il bottone posteriore del colletto fatto per tenere la cravatta al suo posto. Oltre che per le sue innovazioni, il marchio divenne rapidamente noto per il discreto logo G sulle sue camicie, che fungeva da marchio di qualità per i suoi clienti.
La storia del marchio classico GANT inizia negli Stati Uniti nei primi anni del 1900, quando il fondatore Bernard Gantmacher iniziò a cucire i colletti delle camicie nel quartiere dell'abbigliamento di Manhattan'. Insieme alla moglie, avrebbe poi aperto una fabbrica per la fornitura di camicie ad altri marchi, che a sua volta lo portò a fondare il marchio GANT nel 1949 insieme ai suoi figli.
GANT è spesso associato allo stile preppy del classico look da college americano - forse non sorprende, vista l'ubicazione della sua prima fabbrica vicino alla prestigiosa Università di Yale. Qui il marchio ha trovato l'ispirazione per alcuni dei suoi modelli più iconici, come la camicia button-down e la camicia da rugby, che da tempo fanno parte della vita universitaria americana.
GANT è stato tra i primi marchi a introdurre la camicia button-down a un pubblico più ampio, aggiungendo dettagli come l'asola dell'armadietto' la quale permette di appenderla nell'armadietto senza sgualcirla e il bottone posteriore del colletto fatto per tenere la cravatta al suo posto. Oltre che per le sue innovazioni, il marchio divenne rapidamente noto per il discreto logo G sulle sue camicie, che fungeva da marchio di qualità per i suoi clienti.
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