Artikelnummer: 25665110
La storia dell'iconica casa di moda britannica Paul Smith inizia quando il suo fondatore, allora diciassettenne, rimase coinvolto in un grave incidente in bicicletta. Durante i sei mesi di degenza in ospedale, Smith si fece molti nuovi amici che, dopo essersi completamente ripreso, iniziò a incontrare regolarmente per un drink nel pub locale.
Questo stesso pub era frequentato dagli studenti della vicina scuola d'arte. La conversazione verteva spesso su artisti come Warhol e Kokoschka e musicisti come i Rolling Stones. Fu allora che Paul capì di voler far parte di questa scena creativa.
Paul iniziò a frequentare corsi serali di cucito e sartoria e, dopo il grande incoraggiamento della fidanzata Pauline, aprì il suo primo negozio nel 1970 al numero 10 di Byard Lane, nella città inglese di Nottingham. Sei anni dopo, presentò la sua prima collezione di abbigliamento maschile a un evento di gala a Parigi.
Paul Smith è stato riconosciuto come uno dei principali stilisti del Regno Unito grazie al suo approccio giocoso e talvolta persino umoristico nell'abbigliamento maschile classico, caratterizzato da elementi distintivi come le strisce multicolore e le raffigurazioni della Mini Cooper originale. Nel 2000, Paul Smith è diventato Sir Paul Smith dopo aver ricevuto un cavalierato da S.A.R. la Regina Elisabetta II come riconoscimento per i suoi innumerevoli contributi all'industria della moda britannica.
Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili qui.
+46 (0)10-707 95 80
Lun-Ven 08:00-17:00 CET/CEST. Si applicano le tariffe internazionali.
Si prega di verificare con il proprio operatore prima di chiamare o, in alternativa, di contattarci via e-mail al seguente indirizzo.
[email protected]
Ci impegniamo a rispondere alle vostre e-mail entro un giorno lavorativo.
I dettagli di contatto per i reparti specifici sono disponibili qui.